INAUGURATA LA CASA DELL’ACQUA DI SASSO MARCONI
Sabato 15 Maggio è stata inaugurata la Casa dell’acqua di Sasso Marconi. All’inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Parmeggiani e l’assessore all’ambiente Irene Bernabei. In occasione della presentazione come indicato dalla locandina, tutti i partecipanti hanno portato da casa una borraccia, per degustare l’acqua di rete.
Successivamente il sindaco di Sasso Marconi e l’assessore all’ambiente hanno ricordato i benefici economici e ambientali dell’installazione. L’ impatto positivo ricadrà non solo nella comunità di Sasso Marconi ma in modo generale. Il nuovo distributore da cui prelevare – con monete, card e chiavetta permetterà di erogare acqua refrigerata naturale, frizzante e leggermente frizzante al costo di 0,05 € al litro. Il sindaco e l’assessore del comune inoltre hanno deciso di regalare agli studenti delle scuole secondarie di primo grado una card pre-ricaricata. A occuparsi della manutenzione della Casa dell’Acqua sarà Adriatica Acque; la periodica pulizia dell’erogatori è a cura dei volontari di “Brutti ma Buoni” a fronte di un contributo utilizzato per sostenere le attività solidali del progetto, che prevede il periodico recupero e il riutilizzo a fini sociali di prodotti alimentari invenduti o donati da cittadini e attività commerciali.
Adriatica Acque si impegna costantemente nella lotta all’utilizzo della plastica e promuove soluzioni di sostenibilità derivata dall’utilizzo di erogatori evidenziandone i benefici ambientali generati. Vi forniamo qui di seguito il link per osservare i nostri dati relativi alla sostenibilità.